Sicurezza Stradale Aniapedia
ANIAtraining
ANIApedia
Centro di documentazione sulla sicurezza stradale

Cerca i video

RISULTATO DELLA RICERCA: 1170 video

1  2  ... 181  182  183  ... 194  195 
Film contro l'uso del cellulare alla guida

FILM CONTRO L'USO DEL CELLULARE ALLA GUIDA

Filmato realizzato da Peter Watkins-Hughes per la Polizia gallese che mostra i rischi connessi all'uso del cellulare e, in particolare, l'alto grado di distrazione determinato dall'invio di sms mentre si è alla guida. Il video, ad elevato impatto emotivo, illustra l'intera dinamica dell'incidente e le conseguenze sulle vittime.
Paese:Regno UnitoAnno:2009 Alto
Un incidente è per sempre

UN INCIDENTE È PER SEMPRE

Cortometraggio sulla sicurezza stradale realizzato dagli studenti del liceo Gandini di Lodi. Un invito a riflettere sulla irreversibilità degli incidenti, sull'alto numero di decessi e di feriti gravi che ogni anno si registrano sulle strade.
Paese:ItaliaAnno:2009 Medio
IBSR Vitesse 2008

IBSR VITESSE 2008

"Vitesse" è lo spot realizzato dalla BIVV - IBSR l'Istituto belga per la Sicurezza Stradale per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi alla guida a velocità elevate. Nel video, tutti i vetri di orologi, schermi, fotocopiatrici e bicchieri si infrangono spaventando il protagonista che entra in macchina e vede il parabrezza infrangersi. Il video vuole ricordare di moderare sempre la velocità perchè un eccesso può essere la causa di incidenti
Paese:BelgioAnno:2008 Basso
Semaforo rosso

SEMAFORO ROSSO

Animazione realizzata nell'ambito della campagna "Meglio essere sicuri, meglio vivere" promossa dal Ministero dei Trasporti del Brandeburgo. Procedendo lungo una pista ciclabile, una bicicletta assume via via un andatura più aggressiva e meno rispettosa delle regole di circolazione: un attraversamento con il semaforo rosso determina la fine della sua corsa e la sua trasformazione in una sedia a rotelle.
Paese:GermaniaAnno:2008 Medio
Metti in moto, Bob!

METTI IN MOTO, BOB!

Spot sulla sicurezza stradale realizzato dai ragazzi dell'Istituto ITIS Avogadro di Torino contro la guida in stato di ebbrezza. Il cane Bob, alla guida dell'auto, richiama la figura positiva del conducente designato.
Paese:ItaliaAnno:2008 Basso
Sulla strada, rispetta la distanza di sicurezza

SULLA STRADA, RISPETTA LA DISTANZA DI SICUREZZA

Spot di sensibilizzazione al rispetto della distanza di sicurezza come importante misura di prevenzione per evitare gli incidenti stradali.
Paese:SpagnaAnno:2008 Basso