Sicurezza Stradale Aniapedia
ANIAtraining
ANIApedia
Centro di documentazione sulla sicurezza stradale

Cerca i video

RISULTATO DELLA RICERCA: 1185 video

1  2  ... 183  184  185  ... 197  198 
Cintura di sicurezza?

CINTURA DI SICUREZZA?

Spot realizzato dalla Provincia di Treviso per sensibilizzare all'uso delle cinture di sicurezza. Attraverso la simulazione di due manichini, il video mostra le diverse conseguenze in caso di impatto.
Paese:ItaliaAnno:2009 Basso
Chi guida ubriaco mandatelo in bianco

CHI GUIDA UBRIACO MANDATELO IN BIANCO

Nell'ambito della Campagna di sensibilizzazione contro le stragi del sabato sera, patrocinata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, lo spot invita ad assumere comportamenti sani e responsabili prima di mettersi alla guida di un auto.
Paese:ItaliaAnno:2009 Basso
Non guidare se hai bevuto

NON GUIDARE SE HAI BEVUTO

Testimonianza di Jaqueline Saburido, la ragazza rimasta vittima ed unica sopravvissuta di un terribile incidente stradale causato da un ubriaco al volante.
Paese:Texas - U.S.A.Anno:2009 Medio
Film contro l'uso del cellulare alla guida

FILM CONTRO L'USO DEL CELLULARE ALLA GUIDA

Filmato realizzato da Peter Watkins-Hughes per la Polizia gallese che mostra i rischi connessi all'uso del cellulare e, in particolare, l'alto grado di distrazione determinato dall'invio di sms mentre si è alla guida. Il video, ad elevato impatto emotivo, illustra l'intera dinamica dell'incidente e le conseguenze sulle vittime.
Paese:Regno UnitoAnno:2009 Alto
Un incidente è per sempre

UN INCIDENTE È PER SEMPRE

Cortometraggio sulla sicurezza stradale realizzato dagli studenti del liceo Gandini di Lodi. Un invito a riflettere sulla irreversibilità degli incidenti, sull'alto numero di decessi e di feriti gravi che ogni anno si registrano sulle strade.
Paese:ItaliaAnno:2009 Medio
IBSR Vitesse 2008

IBSR VITESSE 2008

"Vitesse" è lo spot realizzato dalla BIVV - IBSR l'Istituto belga per la Sicurezza Stradale per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi alla guida a velocità elevate. Nel video, tutti i vetri di orologi, schermi, fotocopiatrici e bicchieri si infrangono spaventando il protagonista che entra in macchina e vede il parabrezza infrangersi. Il video vuole ricordare di moderare sempre la velocità perchè un eccesso può essere la causa di incidenti
Paese:BelgioAnno:2008 Basso