Sicurezza Stradale Aniapedia
ANIAtraining
ANIApedia
Centro di documentazione sulla sicurezza stradale

Cerca i video

RISULTATO DELLA RICERCA: 1170 video

1  3  4  ... 192  193  194  195 
Tutto per lei - Allaccia le cinture

TUTTO PER LEI - ALLACCIA LE CINTURE

"Tutto per lei" è il video promosso in Italia dall'ANAS in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e la Polizia di Stato, nell'ambito della campagna "Guida e Basta". Declinato in una mini serie con tre versioni, il video affronta il tema dei comportamenti scorretti più diffusi rilevati nella ricerca "Osservatorio Stili di Guida" commissionata da Anas nel 2021: distrazione soprattutto dovuta all'uso del cellulare; mancato uso dei seggiolini per i bambini; mancato uso delle cinture di sicurezza anche nei sedili posteriori. Il filmato suggerisce allo spettatore le conseguenze della collisione con un gioco di parallelismi tra scena domestica e scena nel veicolo.
Autore:ANAS
Paese:ItaliaAnno:2022
Temi:Tutti
TE LO ASSICURO 3 - IL PUMA CON LE RUOTE

TE LO ASSICURO 3 - IL PUMA CON LE RUOTE

"Te lo Assicuro 3 - Il puma con le ruote" è uno degli episodi della terza stagione della web serie "Te lo Assicuro" promossa dalla Fondazione ANIA con l'obiettivo di comunicare in modo innovativo, attraverso i nuovi media, il mondo assicurativo e i suoi valori. La sitcom, con protagonista l'attore Pino Insegno, valorizza i temi della protezione e della promozione in ambito salute, previdenza e sicurezza stradale attraverso una chiave umoristica. La puntata ha come tema la mobilità dolce.
Paese:ItaliaAnno:2022 Basso
Homo monopattinus

HOMO MONOPATTINUS

"Homo monopattinus" è il video promosso dalla Fondazione ANIA per sensibilizzare i cittadini sull'importanza di imparare tutte le regole e le tecniche per guidare un monopattino elettrico in maniera sicura e nel rispetto delle norme del Codice della Strada.
Paese:ItaliaAnno:2022 Basso
Sicuri in bicicletta

SICURI IN BICICLETTA

"Sicuri in bicicletta - il trailer" è il filmato che riassume i principali aspetti trattati nei video tutorial del progetto "Sicuri in bicicletta" realizzato dalla Fondazione ANIA e dalla Federazione Ciclistica italiana in collaborazione con la Polizia di Stato e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Paese:ItaliaAnno:2018 Basso
The last line of defence

THE LAST LINE OF DEFENCE

"The last line of defence" è il video promosso in Nuova Zelanda per sensibilizzare i cittadini sull'importanza della sicurezza dei veicoli. Il filmato ricorda che in un incidente la propria automibile è l'ultima linea di difesa ed è importante fare attenzione alla sicurezza del proprio veicolo per garantirsi una buona linea di sicurezza.
Paese:Nuova ZelandaAnno:2024 Basso
Hvem kører bil, når du drikker?

HVEM KØRER BIL, NÅR DU DRIKKER?

"Hvem kører bil, når du drikker?" è il video promosso in Danimarca dalla Rådet for Sikker Trafik per sensibilizzare i cittadini sui pericoli connessi alla guida in stato di ebbrezza. Il filmato ricorda che un guidatore in stato di ebbrezza è pericoloso tanto quanto non aver nessun guidatore.
Paese:DanimarcaAnno:2024 Basso