Sicurezza Stradale Aniapedia
ANIAtraining
ANIApedia
Centro di documentazione sulla sicurezza stradale

Cerca i video

RISULTATO DELLA RICERCA: 1185 video

1  2  ... 192  193  194  ... 197  198 
La vita è una sola. Non giocartela

LA VITA È UNA SOLA. NON GIOCARTELA

Nell'ambito della campagna di comunicazione sociale "Vivi la strada", promossa dall'Assessorato ai Trasporti della Provincia di Foggia, il video utilizza le immagini di un videogioco di automobilismo per ricordare che, quando si è alla guida di un veicolo, non si sta giocando ad un videogame.
Paese:ItaliaAnno:2007 Basso
Allaccia sempre la cintura di sicurezza_3

ALLACCIA SEMPRE LA CINTURA DI SICUREZZA_3

Nell'ambito della campagna promossa dal Dipartimento dei Trasporti britannico, lo spot televisivo è finalizzato a persuadere tutti i passeggeri di un autoveicolo ad allacciare la cintura di sicurezza. Una persona seduta su un sedile posteriore che non la indossi può causare non solo la propria morte ma anche quella degli altri passeggeri.
Paese:Regno UnitoAnno:2007 Alto
Campagna 90 km/h

CAMPAGNA 90 KM/H

Un'automobile è riversa al centro della carreggiata in seguito a un incidente dovuto all'eccesso di velocità con il messaggio "Quel giorno stava guidando un po' troppo veloce", d'improvviso arriva una seconda automobile a tutta velocità che investe la famiglia appena sopravvissuta all'incidente e ancora tra le lamiere dell'automobile con la scritta "E lui ha appena guidato un po' troppo veloce". E' lo spot realizzato nell'ambito della campagna del Dipartimento di Sicurezza Stradale del Ministero francese "Sicurezza Stradale. Tutti responsabili" per sensibilizzare sul tema del rispetto dei limiti di velocità.
Paese:FranciaAnno:2006 Alto
Fermati, guarda, ascolta_2

FERMATI, GUARDA, ASCOLTA_2

Animazione realizzata nell'ambito della campagna promossa dal Dipartimento dei Trasporti britannico per sensibilizzare i più piccoli al rispetto di comportamenti sicuri in città. Nello spot un riccio va a fare una passeggiata al parco: canta sui percorsi quotidiani che conosciamo, i pericoli che possiamo incontrare lungo il cammino, la necessità di essere consapevoli soprattutto di quelli connessi agli attraversamenti pedonali.
Paese:Regno UnitoAnno:2006 Basso
Fattori di distrazione alla guida

FATTORI DI DISTRAZIONE ALLA GUIDA

Stanchezza e altri fattori di distrazione alla guida possono provocare gravi incidenti. In particolare l'uso del cellulare aumenta di cinque volte il livello di esposizione al rischio. Cortometraggio vincitore al Festival Mondiale del Cinema sulla sicurezza stradale - Marrakech 2010, nella categoria "Comunità Professionale".
Paese:FranciaAnno:2006 Medio
La vita non è un film

LA VITA NON È UN FILM

Contro l'eccesso di velocità e l'assunzione di comportamenti di guida irresponsabili, lo spot è stato realizzato dai ragazzi dell'Istituto ITIS Avogadro di Torino nell'ambito del progetto "Avovideo".
Paese:ItaliaAnno:2006 Medio