Sicurezza Stradale Aniapedia
ANIAtraining
ANIApedia
Centro di documentazione sulla sicurezza stradale

Cerca i video

RISULTATO DELLA RICERCA: 1185 video

1  2  ... 194  195  196  ... 197  198 
Scegli una Guida Sicura

SCEGLI UNA GUIDA SICURA

La stanchezza è tra le principali cause di incidentalità stradale. Lo spot invita chi guida per lavoro a rispettare le pause di riposo.
Paese:CanadaAnno:2006 Medio
Lucky

LUCKY

L'alta velocità è causa della maggior parte degli incidenti stradali mortali. Nello spot una bambina spiega l'importanza dei limiti di velocità: una collisione tra un pedone ed una macchina a 65 km/h ha l'80% di possibilità di essere mortale, al contrario, un impatto a 48 km/h garantisce l'80% di possibilità di sopravvivenza.
Paese:Regno UnitoAnno:2005 Medio
In questa autovettura, qualcosa è stato dimenticato

IN QUESTA AUTOVETTURA, QUALCOSA È STATO DIMENTICATO

L'uso delle cinture di sicurezza è fondamentale anche per i passeggeri seduti sui sedili posteriori dell'autovettura. Spot di sensibilizzazione realizzato nell'ambito della campagna del Dipartimento di Sicurezza Stradale del Ministero francese "La cintura di sicurezza posteriore, un gesto vitale".
Paese:FranciaAnno:2005 Alto
Fermati, guarda, ascolta_1

FERMATI, GUARDA, ASCOLTA_1

Animazione realizzata nell'ambito della campagna promossa dal Dipartimento dei Trasporti britannico per sensibilizzare i più piccoli al rispetto di comportamenti prudenti negli attraversamenti pedonali. Nello spot un gruppo di ricci che passeggiano lungo la strada cantano sui pericoli connessi alla visibilità dei pedoni in condizioni di scarsa luminosità, invitandoli ad indossare indumenti facilmente visibili.
Paese:Regno UnitoAnno:2003 Basso
Se guidi sulla neve ... PENSA

SE GUIDI SULLA NEVE ... PENSA

Spot della durata di 10 secondi che fa parte di una serie di quattro, tutti realizzati per sensibilizzare l'attenzione dei conducenti sulla guida in condizioni climatiche avverse. Nello spot in questione, le condizioni di rischio derivano dalla presenza di neve sulla strada.
Paese:Regno UnitoAnno:2003 Basso
Fiori per il fidanzato

FIORI PER IL FIDANZATO

Davanti a uno specchio, nel pieno del fervore dell'adolescenza, una ragazzina si prepara a portare un saluto a qualcuno che non c'è più. Spot proiettato nelle sale cinematografiche nell'ambito della campagna "Meglio essere sicuri, meglio vivere" promossa dal Ministero dei Trasporti del Brandeburgo.
Paese:GermaniaAnno:2003 Medio
Temi:Giovani