Sicurezza Stradale Aniapedia
ANIAtraining
ANIApedia
Centro di documentazione sulla sicurezza stradale

Cerca i video

RISULTATO DELLA RICERCA: 1199 video

1  2  ... 195  196  197  ... 199  200 
Fattori di distrazione alla guida

FATTORI DI DISTRAZIONE ALLA GUIDA

Stanchezza e altri fattori di distrazione alla guida possono provocare gravi incidenti. In particolare l'uso del cellulare aumenta di cinque volte il livello di esposizione al rischio. Cortometraggio vincitore al Festival Mondiale del Cinema sulla sicurezza stradale - Marrakech 2010, nella categoria "Comunità Professionale".
Paese:FranciaAnno:2006 Medio
La vita non è un film

LA VITA NON È UN FILM

Contro l'eccesso di velocità e l'assunzione di comportamenti di guida irresponsabili, lo spot è stato realizzato dai ragazzi dell'Istituto ITIS Avogadro di Torino nell'ambito del progetto "Avovideo".
Paese:ItaliaAnno:2006 Medio
Allaccia sempre la cintura di sicurezza_2

ALLACCIA SEMPRE LA CINTURA DI SICUREZZA_2

Nell'ambito della campagna promossa dal Dipartimento dei Trasporti britannico, lo spot di sensibilizzazione mostra le diverse conseguenze di impatto, in caso di uso oppure di mancato uso delle cinture di sicurezza.
Paese:Regno UnitoAnno:2006 Medio
Guidare in sicurezza

GUIDARE IN SICUREZZA

Spot televisivo di sensibilizzazione per contrastare l'uso del cellulare alla guida: "anche se guidi una macchina radiocomandata, parlare al cellulare può essere fatale!".
Paese:IndiaAnno:2006 Basso
Più vai veloce, maggiori sono i rischi che corri

PIÙ VAI VELOCE, MAGGIORI SONO I RISCHI CHE CORRI

Spot di sensibilizzazione sull'importanza di assumere comportamenti sani e responsabili alla guida e rispettare i limiti di velocità. L'azione di controllo da parte della Polizia e dei vari organi deputati può costituire un utile deterrente.
Paese:Nuova ZelandaAnno:2006 Medio
Ci vuole più tempo per vedere una moto

CI VUOLE PIÙ TEMPO PER VEDERE UNA MOTO

Lo spot ricostruisce la dinamica di un incidente tra un'autovettura e una moto in prossimità di un incrocio. Il mancato arresto prima dell'incrocio e la scarsa attenzione del conducente dell'autovettura possono risultare fatali per chi sopraggiunge sulle due ruote.
Paese:Regno UnitoAnno:2006 Medio